Lalla sul davanzale con il gatto, guardava il cielo che sembrava matto, pieno di stelle e di un bel blu il colore, che si sentiva batter forte il cuore!
Sognò: "Potessi avere intorno per sorelle, di questo immenso ciel tutte le stelle, e volare volare e ancor volare, sedendo sulla luna a riposare".
"Ma è solo un sogno Lalla, vai a dormire, domani presto ti dovrai svegliare", le disse il gatto con il suo miagolio, "se chiudi gli occhi ti ci porto io".
E chiuse Lalla gli occhi, ed il gattino che se ne stava assorto sul cuscino, prese per mano tutte quelle stelle, che in quella notte eran così belle.
Salì nel cielo e Lalla volò dietro. E quando aprì quegli occhi suoi di vetro, si vide volteggiare tra le stelle e pure lei le vide così belle.
Danzò con loro salendo su su su, in mezzo al cielo immersa dentro al blu.
Salì fino alla luna e si fermò, seduta a rimirare per un pò. "Sono nel cielo e me ne sto a guardare, seduta sulla luna a dondolare, mille e più stelle appese al firmamento, sospese come uccelli in mezzo al vento".
Ma è un sogno oppure è vero, che Lalla sia volata su nel cielo. Orra che dorme dolce dentro al letto, si tiene ancor la stella stretta al petto.